Rivista Zeta

Zeta – ricerche e documenti sulla morte, sul morire e sul lutto

Fondata nel 1986, è la prima rivista di Tanatologia in Europa.
Già in formato cartaceo (disponibile a richiesta) viene pubblicata ora solo on-line.
E’ caratterizzata da una ampia interdisciplinarietà e perciò ospita contributi tanatologici appartenenti a tutti i campi del sapere.
Si propone in Italia come luogo di incontro e di dibattito di tutti gli studiosi della morte e del lutto.

Dal 2023 Rivista Zeta diventa Zeta Magazine, essendo stata nuovamente aggiornata in un modo ancora più espressivo e fruibile.

La versione integrale di Zeta Magazine è ricevibile online al costo di Euro 10,00. Per richiederne la consultazione e per ricevere informazioni per il pagamento scrivere a info@clinicacrisi.it.

Per ricevere i vecchi numeri di Rivista Zeta è necessario prima registrarsi alla nostra Area Riservata. La registrazione è gratuita: non appena avrete inviato il Form compilato, potrete accedere all’Area Riservata e procedere con l’acquisto.

L’ultimo numero di Rivista Zeta

Rivista Zeta n. 46
  • Editoriale: Piccolo dialogo con Socrate
  • Eredità
  • La prevenzione del suicidio adolescenziale
  • Perchè la morte torni ad essere vinta
  • Lavoro e non-lavoro di fronte alla morte e al lutto
Progetto Rivivere

Consiste in numerose iniziative di supporto psicosociale, un contenitore pensato come luogo di supporto, incontro, confronto e cultura, pronto a ospitare e costruire sostegno e solidarietà nelle situazioni critiche della vita.

Consulenza Online

Una iniziativa dell’Istituto di Tanatologia che rende disponibile online, in un’area riservata, l’assistenza psicologica alle persone in situazione di crisi gravi.

Apocrifi Editrice Bologna