Sei in:»Istituto tanatologia e medicina psicologica
Istituto tanatologia e medicina psicologica2018-10-18T15:23:59+00:00
Istituto di Tanatologia
e Medicina Psicologica

Istituto tanatologia e medicina psicologica

L’Istituto di Tanatologia e Medicina Psicologica promuove, da ormai 25 anni, la ricerca, la formazione e l’assistenza nel campo dell’aiuto alle persone in crisi e, più specificamente, ai morenti, ai loro familiari in lutto e a coloro che sono impegnati a superare una separazione o qualunque altra forma di lutto (ad esempio la perdita del lavoro).

Espressioni dell’attività di assistenza dell’Istituto sono:

  • la Clinica delle situazioni di crisi.

  • il Servizio di Aiuto Psicologico per i morenti e le loro famiglie in collaborazione e presso l’Hospice “Maria Teresa Chiantore Seràgnoli” di Bentivoglio (Bo) e l’Hospice dell’Ospedale Bellaria di Bologna.

L’approccio teorico e clinico della “Clinica delle situazioni di crisi” deriva dall’esperienza e dalle ricerche del Prof. Francesco Campione

Associazione rivivere

Associazione culturale senza fini di lucro, si occupa delle situazioni critiche della vita proponendosi come luogo di supporto, incontro, cultura e solidarietà.

Consulenza Online

Una iniziativa dell’Istituto di Tanatologia che rende disponibile online, in un’area riservata, l’assistenza psicologica alle persone in situazione di crisi gravi.

Apocrifi Editrice Bologna