Clinica
della Crisi

Clinica della crisi

Questi servizi sono svolti presso la sede della Clinica.

  • Servizio di counselling sulla crisi, sulla separazione e sul lutto.
    Il servizio fornisce consulenze volte ad aiutare le persone in crisi, coloro che si separano o che devono elaborare un lutto in tutti i casi in cui non sia necessario o possibile fare una psicoterapia ma può bastare un consiglio, una parola di conforto, un’indicazione pratica.

  • Servizio di counselling per le persone e le istituzioni
    che necessitano di un aiuto o di una consulenza psicologica per organizzare un rituale funebre

  • Servizio di consulenza “Separarsi e… Pace!”
    E’ un servizio nato allo scopo di accompagnare le persone che si separano, analizzando e risolvendo insieme a loro i problemi psicologici, pratici e gestionali (individuali, di coppia e legati ai figli) che si presentano in tale situazione, intervenendo sulla crisi del legame in maniera non distruttiva. Attraverso l’attività di counselling svolta dagli psicologi,si aiutano i separandi a non far scoppiare la guerra o a farla cessare se è già scoppiata.

La clinica delle situazioni di crisi fornisce il seguente servizio per aiutare coloro che non hanno necessità o possibilità di usufruire direttamente dei servizi clinici in sede:

  • Servizio di informazione e di orientamento
    Si tratta di un servizio gratuito volto ad aiutare coloro che in preda ad un disagio psicologico o nel corso di una situazione di crisi non sanno cosa fare e a chi rivolgersi.

  • Ora disponibile anche il servizio di Consulenza Online

Progetto Rivivere

Consiste in numerose iniziative di supporto psicosociale, un contenitore pensato come luogo di supporto, incontro, confronto e cultura, pronto a ospitare e costruire sostegno e solidarietà nelle situazioni critiche della vita.

Consulenza Online

Una iniziativa dell’Istituto di Tanatologia che rende disponibile online, in un’area riservata, l’assistenza psicologica alle persone in situazione di crisi gravi.

Apocrifi Editrice Bologna