Sei in:»»Progetto Primomaggio
Progetto Primomaggio2018-10-18T15:00:41+00:00
Associazione
Rivivere

Progetto Primomaggio

Servizio di sostegno psicosociale gratuito rivolto a chi ha perso o sta per perdere il lavoro

L’Associazione Rivivere, attiva nell’ aiuto gratuito a persone e famiglie in lutto, grazie al sostegno della Fondazione Isabella Seragnoli, avverte la responsabilità, in una congiuntura difficile come quella che stiamo attraversando, di mettere a disposizione di coloro che perdono il lavoro o lo stanno per perdere le competenze e l’esperienza acquisite nell’ambito del Progetto Rivivere.

Il servizio Primomaggio, come gli altri già attivati nell’ambito del Progetto Rivivere, sostegno psicosociale per affrontare  il lutto,  la morte e la perdita, nasce dall’attenta analisi della crisi attuale, caratterizzata da una grave insicurezza sul futuro. Le risposte a questa situazione pertanto non possono essere solo di natura economica, ma devono anche tener conto delle problematiche psicosociali che colpiscono ciascun membro della Società, sia come singolo, sia come appartenente ad una comunità.

Il Progetto Primomaggio è dunque un servizio  gratuito di sostegno  psicologico mirato e professionale che supporti quanti vivono in prima persona la difficile congiuntura economica e la conseguente precarietà lavorativa. L’obiettivo è di fornire ai soggetti colpiti dalla crisi gli strumenti psicologici necessari per uscirne il più possibile integri sia come persone sia come esseri umani.

Istituto di Tanatologia e Medicina Psicologica

Ricerca, formazione e assistenza nel campo della tanatogia e della medicina psicologica.

Consulenza Online

Una iniziativa dell’Istituto di Tanatologia che rende disponibile online, in un’area riservata, l’assistenza psicologica alle persone in situazione di crisi gravi.

Apocrifi Editrice Bologna