Sei in:»»Formazione
Formazione2018-11-19T16:18:54+00:00
Associazione
Rivivere

Formazione

VIVERE E RIVIVERE
A scuola di vita quotidiana

(in collaborazione con l’Associazione Rivivere)
Vivere e Rivivere è un ciclo di incontri dedicati all’educazione sentimentale e condotti dal Prof. Francesco Campione. Gli appuntamenti –  aperti a tutti e gratuiti – sono dedicati ai “sentimenti della vita quotidiana” e si offrono come una proposta di vera e propria “scuola di vita quotidiana” nella quale promuovere l’incontro tra la saggezza dei sapienti e quella che deriva dalla vita di tutti i giorni. Lo scopo è quello di provare a costruire un luogo di condivisione per andare “oltre le crisi” di qualunque tipo siano.

PER NON SENTIRSI SOLI
Incontri di formazione su come affrontare le situazioni critiche della vita

(in collaborazione con l’Associazione Rivivere e il Comune di Faenza)
2014-2015

Per non sentirsi soli è un ciclo di incontri a tema dedicati alle situazioni di crisi (lutto, malattia, separazione, perdita del lavoro, ecc.) e alla riflessione sulle possibilità di un loro superamento. L’iniziativa culturale, gratuita e pubblica, è promossa dall’Associazione Rivivere in collaborazione con il Comune di Faenza.

Istituto di Tanatologia e Medicina Psicologica

Ricerca, formazione e assistenza nel campo della tanatogia e della medicina psicologica.

Consulenza Online

Una iniziativa dell’Istituto di Tanatologia che rende disponibile online, in un’area riservata, l’assistenza psicologica alle persone in situazione di crisi gravi.

Apocrifi Editrice Bologna