Notizie ed eventi
Corso di Alta Formazione sul Lutto
L’ASSISTENZA PSICOLOGICA DI BASE NELLE SITUAZIONI DI LUTTO NATURALE, [...]
Corso di Alta Formazione all’Assistenza di base nelle situazioni di lutto normale e patologico
Il Corso di Alta Formazione, diretto dal Prof. Francesco [...]
SCUOLA DI TANATOLOGIA
L’Associazione RIVIVERE ha il piacere di invitarVi all’incontro di presentazione del Progetto Rivivere, servizio gratuito di aiuto psicosociale alle persone e alle famiglie in lutto.
Progetto Rivivere a Forlì
L’Associazione RIVIVERE ha il piacere di invitarVi all’incontro di presentazione del Progetto Rivivere, servizio gratuito di aiuto psicosociale alle persone e alle famiglie in lutto.
Serata evento dell’Associazione Rivivere
L’Associazione Rivivere sta organizzando una serata evento che si terrà il 19 ottobre nella nostra sede di Bologna (in via Giorgio Ercolani 3). Sarà un’occasione di incontro e di confronto sui temi e sulle attività che dal 2006 portiamo avanti.
Corso di Alta Formazione all’assistenza di base del lutto normale e patologico
Il corso di Alta Formazione all’assistenza psicologica di base nelle situazioni di lutto normale e patologico è rivolto a psicologi, educatori, medici, psichiatri, infermieri, assistenti sociali e persone che svolgono attività nelle strutture assistenziali per malati terminali, nelle istituzioni pubbliche o private con compiti istituzionali di Protezione Civile, di “soccorso”, nelle istituzioni scolastiche e in quelle preposte alla sicurezza.
Istituto di Tanatologia e Medicina Psicologica
Ricerca, formazione e assistenza nel campo della tanatogia e della medicina psicologica.
Progetto Rivivere
Consiste in numerose iniziative di supporto psicosociale, un contenitore pensato come luogo di supporto, incontro, confronto e cultura, pronto a ospitare e costruire sostegno e solidarietà nelle situazioni critiche della vita.
Una iniziativa dell’Istituto di Tanatologia che rende disponibile online, in un’area riservata, l’assistenza psicologica alle persone in situazione di crisi gravi.